Più ossigeno, meno tossine, più salute (e più bellezza)
Il nostro corpo è una macchina perfetta. E l’ossigeno è una delle sostanze primarie per farla funzionare. Grazie all’ossigeno, avvengono le reazioni chimiche necessarie per due elementi alla base della nostra fisiologia: 1) trarre dal cibo le sostanze nutrizionali 2)eliminare le tossine, ovvero il materiale di scarto. Solo così, possiamo essere in piena salute.
Quando abbiamo poco ossigeno, quindi, avvengono due cose penalizzanti: una assimilazione povera delle sostanze nutrizionali e un accumulo di tossine.
Il risultato è debolezza, stanchezza, associata spesso a vertigini, depressione, perdita di memoria.
Ma una quantità insufficiente di ossigeno crea altri inconvenienti. L’invecchiamento precoce, ad esempio, oltre a problemi circolatori, irritabilità, dolori e disturbi muscolari.
L’ossigeno è la fonte di vita delle nostre cellule! E una inadeguata quantità si ossigeno deriva da una molteplicità di variabili.
L’inquinamento ha abbassato il livello di ossigeno nell’atmosfera. Comportamenti e abitudini errate (fumo, alcol) oltre che alimentazione povera di sali minerali e vitamine contribuiscono a depauperare il corpo di ossigeno.
Infine, i pensieri negativi. Gli stress emotivi provocano, per liberazione di adrenalina, una vasocostrizione, con diminuzione della circolazione capillare, concorrendo a minimizzare la disponibilità di ossigeno utilizzabile dalle cellule.
Perciò, possiamo affermare -con l’avallo di medici e scienziati come William Frederick Koch, che la carenza di ossigeno si è rivelata essere una delle principali cause di malesseri diversi, da cui hanno inizio le patologie più gravi come il cancro e il ritardo mentale.
Perciò l’assioma più ossigeno, meno tossine, più salute è inoppugnabile!
Al contrario, una migliore ossigenazione generale permette all’organismo di assimilare bene le proprietà nutritive presenti negli alimenti. E al contempo permette di depurarsi dalle tossine in quanto, attivando le funzioni organiche, vengono anche stimolate quelle preposte alla disintossicazione del corpo.
Più ossigeno significa stare meglio, disintossicarsi e aumentare l’energia a disposizione di corpo e mente. Al pari, aumentano le difese immunitarie e si accorciano i tempi di recupero psico-fisici (scorie metaboliche, tossine e radicali liberi)
Una normale cellula in perfette condizioni di salute brucia ossigeno e glucosio per produrre energia e, come risultato del processo, rilascia anidride carbonica e acqua (metabolismo cellulare aerobico). Una cellula con insufficiente quantità di ossigeno, per produrre energia brucia prevalentemente glucosio (metabolismo cellulare anaerobico): questo processo di combustione (fermentazione di zucchero) ha come risultato il rilascio di acido lattico e monossido di carbonio.
La malattia si sviluppa in carenza di ossigeno e sapete perché? Ogni cellula è circondata da uno strato di grasso, chiamato tessuto lipidico, che la protegge dall’attacco di batteri, virus e radicali liberi. Quando manca ossigeno, questo strato si indebolisce rendendo la cellula vulnerabile.
La maggior parte delle infezioni o delle malattie non possono vivere in un ambiente ricco di ossigeno! Se ci pensate, esso è presente in ogni processo. Le proteine sono ossigeno + azoto+idrogeno+carbonio. L’energia è ossigeno+carboidrati. L’acqua è ossigeno+idrogeno.
E anche la nostra pelle, se il corpo è ben ossigenato, risplende.
La buona notizia è che l’ossigenazione del corpo può essere modulata perfettamente con un semplice integratore. Creato da un chimico, fisico, biologo che aveva deciso di fare del bene all’umanità dopo la seconda guerra mondiale…volete scoprirlo con noi? Volete la giusta quantità di ossigeno, salute e…bellezza?
Sei un professionista della Sanità? Scopri S-Drive.