Dott. Massimo Spattini – Tecnologia Sdrive per un CHECK UP – Epigenetico per la prevenzione

La riprogrammazione cellulare nell’era della medicina quantistica

Un nuovo paradigma per la prevenzione – Semeiotica e reali rischi congeniti”

I comportamenti, le azioni e il carattere di ciascun essere umano, altro non sono che il prodotto di tutta una serie di abitudini che tenderanno a cambiare con l’evolversi della vita.
Nessuno di noi rimane la stessa persona con l’avanzare dell’età, potranno rimanere determinate caratteristiche, potranno restare alcuni tratti distintivi, ma tutti noi subiamo una trasformazione.
Non saremo sicuramente la stessa persona a 65 anni rispetto a quello che eravamo a 25, sia dal punto di vista fisico che mentale.
Se affrontiamo la questione dal punto di vista della salute, la maggior parte delle persone comincia a subire un certo grado di degenerazione a partire dai 45 anni e purtroppo, spesso la medicina interviene
quando la degenerazione ha raggiunto una soglia che diventa patologica, quando cioè la situazione è irreparabile e non c’è altra via d’uscita se non la terapia farmacologica o l’intervento chirurgico.

Il messaggio che EPINUTRACELL – CELLWELLBEING ITALIA vuole diffondere e promuovere è quello di abbracciare fin da giovani uno stile di vita che punti a vivere bene più a lungo possibile, adottando delle sane abitudini vincenti, comprimendo la fase della malattia eventualmente in età molto tarda. Il motto “costruisci te stesso” racchiude tutto il senso di questa grande sfida, ormai da molto tempo sappiamo che il nostro destino in un certo senso è una questione di equilibrio tra due grandi fattori che sono: il DNA e quindi quello che sta scritto nel nostro codice genetico e l’ambiente.
L’epigenetica è una recente branca degli studi genetici che si occupa dei cambiamenti che influenzano il fenotipo senza alterare il genotipo.
Studia tutte le modificazioni ereditabili che variano l’espressione genica pur non alterando la sequenza del DNA.
La neuroplasticità è l’abilità del cervello di modificarsi, dal punto di vista strutturale e funzionale, in risposta all’esperienza, come risultato degli stimoli cognitivi che si verificano durante l’intero arco della
nostra vita.
È da questa nuova consapevolezza che nasce il progetto EPINUTRACELL – CELLWELLBEING ITALIA
Wellness: un mix tra wellbeing – ricerca dell’equilibrio nelle sei dimensioni del benessere
psico-emotivo, ambiente e medicina.

IL CHECK-UP EPIGENETICO

La ricerca epigenetica svela che l’ambiente controlla fino al 98% delle modalità di espressione di molti dei nostri geni. L’ambiente è tutto l’insieme del cibo che mangiamo, lo stress e le emozioni, gli inquinanti (sostanze chimiche nell’aria, nell’acqua, nel cibo), le radiazioni elettromagnetiche, le carenze nutrizionali.
Riuscire a ottimizzare questi fattori ambientali può quindi essere la chiave di una vita longeva.
Oggi EPINUTRACELL – CELLWELLBEING ITALIA grazie alla tecnologia SDRIVe è in grado di mappare gli indicatori epigenetici in meno di 15 minuti usando solo quattro capelli. Il BULBO del capello è un incredibile bio-marker: è praticamente indistruttibile e contiene molte informazioni personali ad un livello quantico epigenetico.
Il check-up epigenetico ci permette di individuare cosa nel nostro organismo non funziona
correttamente e quindi contribuisce al malfunzionamento metabolico. Tutto ciò che non è ottimale porta ad una perdita di funzioni, con conseguente calo di energia, bassa qualità del sonno, indebolimento del sistema immunitario, scarsa concentrazione, irritabilità, fastidi e malesseri generali,
malattie e altro.
È soprattutto un esame predittivo che permette allo specialista di valutare il quadro di insieme della persona e poter consigliare un comportamento alimentare ed ambientale il più adeguato possibile alle proprie esigenze ed eventualmente di proseguire con le indagini in modo più mirato.
I componenti analizzati dal Test, in rapporto alla predisposizione personale genetica ed epigenetica,
sono: Vitamine – Minerali – Amminoacidi – Antiossidanti – Acidi grassi essenziali: omega 3, 6, 9 – Alimenti ed additivi alimentari – Microrganismi a cui si è sensibili – Sostanze chimiche e metalli tossici – Elettrosmog e campi magnetici.
Attraverso i dati rilevati quindi è possibile elaborare profili nutrizionali integrativi specifici e individuali, con indicazioni su cosa è necessario fare per ottenere un cambiamento nello stile di vita, attraverso il triplice piano integrato. Il check-up va ripetuto dopo 90 giorni.


Sei un professionista della Sanità? Scopri S-Drive.

 

Acconsento al trattamento dei dati forniti per esclusivo utilizzo degli stessi a favore di "Epinutracell Cell Welbeing Italia- Via Delle Querce, 28 , 54028 Villafranca in Lunigiana MS", ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03.
.